PERCORSI FOTOSENSIBILI È UNA PIATTAFORMA ONLINE CHE SI OCCUPA DI FOTOGRAFIA CONTEMPORANEA. OGNI LABORATORIO MIRA A FAR RICONOSCERE ALLO STUDENTE IL PROPRIO POTENZIALE, GRAZIE AD UNO SPAZIO DI CONFRONTO COSTANTE MEDIATO DA ARTISTI E FOTOGRAFI. UNA VERA E PROPRIA COMMUNITY, DOVE LA SPERIMENTAZIONE, LA PROGETTUALITÀ E LA MESSA IN FORMA DI PROGETTI REALIZZATI PASSO DOPO PASSO, FONDONO CONOSCENZE TECNICHE, METODI INNOVATIVI E SEGRETI DEL MONDO DELLA FOTOGRAFIA ARTISTICA.

TEAM PFS

SILVIA BIGI

FOUNDER

LUIGI STRANIERI

MANAGEMENT

ARIANNA DURI

ASSISTANT

UNIVERSITY OF

BOLOGNA'S INTERNS 

AMA VERDONCKT

JUNIOR CURATOR

GIULIA TESTA

NFT PROJECT

ALESSANDRA BERALDO

JUNIOR ASSISTANT

GIANMARCO FIGLIOLA

SOCIAL MEDIA MANAGING

LEONARDO CARBONI

AI PROJECTS
 

SILVIA BIGI (RAVENNA,1985) SI LAUREA AL DAMS DI BOLOGNA E CONSEGUE UN MASTER IN FOTOGRAFIA PRESSO IL CENTRO SPERIMENTALE ADAMS DI ROMA E ALL’INTERNATIONAL CENTER OF PHOTOGRAPHY DI NEW YORK. È DIRETTRICE ARTISTICA DI LILITH STUDIO GALLERY FINO AL 2016. HA ESPOSTO IN MOSTRE COLLETTIVE E PERSONALI, IN ITALIA E ALL’ESTERO. ATTUALMENTE VIVE E LAVORA A MILANO. WWW.SILVIABIGI.COM

LUIGI STRANIERI (NAPOLI, 1972) VIVE E LAVORA IN GIAPPONE DAL 1997. APRE UN CENTRO DI LINGUA E CULTURA ITALIANA A NAGOYA, E DAL 2013 COMINCIA AD OCCUPARSI DI FOTOGRAFIA, PRIMA COME AUTORE E POI COME COLLEZIONISTA.DAL 2019 ENTRA A FAR PARTE DI PERCORSI FOTOSENSIBILI. 

WWW.JAPANESE-STORIES.COM

 

ARIANNA DURI (SAN SEVERINO MARCHE, 1994) SI LAUREA IN BENI CULTURALI E ARTI VISIVE. E' INTERN PRESSO I MUSEI CIVICI D'ARTE ANTICA DI BOLOGNA E ATTUALMENTE PER LA FEDERAZIONE EUROPEA DELLE CITTA' NAPOLEONICHE. DAL 2021 ENTRA A FAR PARTE DEL TEAM PFS.

 

AMA VERDONCKT (LEUVEN, BELGIO, 1995) SI LAUREA IN ARCHITETTURA D'INTERNI PRESSO L'UNIVERSITÀ DI LEUVEN - CAMPUS DI BRUXELLES. ATTUALMENTE È ISCRITTA ALLA LAUREA MAGISTRALE  “ARTS, CURATORSHIP AND MUSEOLOGY”, PRESSO LA FACOLTA' DI ARTI VISIVE DI BOLOGNA. DA APRILE 2022 È INTERN PER PFS.

 

LEONARDO CARBONI (RIMINI, 2000) STUDIA INGEGNERIA E SCIENZE INFORMATICHE PRESSO L'UNIVERSITÀ DI BOLOGNA. PREVEDE DI SPECIALIZZARSI IN INTELLIGENZA ARTIFICIALE. DA MARZO E' INTERN PRESSO PFS.
 

GIULIA TESTA( CATANIA,1995) SI LAUREA IN BENI CULTURALI ED  È ISCRITTA  ALLA LAUREA MAGISTRALE IN ARTI VISIVE A BOLOGNA. ATTUALMENTE RICOPRE IL RUOLO DI MARKETING ASSISTANT PER UN MUSIC FESTIVAL E PROJECT MANAGER DI EVENTI CULTURALI PER UN COLLETTIVO CON BASE A CATANIA. DA FEBBRAIO 2022 E’ INTERN PRESSO PERCORSI FOTOSENSIBILI.

ALESSANDRA BERALDO (MOTTA DI LIVENZA, 1996) SI LAUREA IN GESTIONE DEI BENI E DELLE ATTIVITÀ CULTURALI. ATTUALMENTE È ISCRITTA ALLA LAUREA MAGISTRALE IN ARTI VISIVE. DA MARZO 2022 È INTERN PER PFS

GIANMARCO FIGLIOLA (TORTORETO, 1994) SI LAUREA IN PITTURA PRESSO L’ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI L’AQUILA. ATTUALMENTE È ISCRITTO ALLA LAUREA MAGISTRALE DI ARTI VISIVE A BOLOGNA. DA MARZO 2022 È INTERN PER PFS.